mercoledì 19 luglio 2017

"Galvanoterapia cinque contro uno" – Il mio nuovo romanzo!

Contrariamente alle mie abitudini, questo aggiornamento del blog arriva con sostanziale ritardo rispetto alle normali tempistiche.

La pubblicazione di “Galvanoterapia cinque contro uno” risale infatti al 2 maggio scorso. Come da prassi, in free download su http://www.ljuboungherelli.it con licenza Creative Commons.

Tre giorni dopo, è caduto il decennale dal completamento di “Figure gemellari verso l’altro”, uno dei miei lavori più rappresentativi, caposaldo dello Scream of consciousness.

Poco più in là, mi sono rimesso all’opera su un nuovo romanzo che ho già finito di scrivere e che realisticamente vedrà la luce all’inizio del prossimo anno.
Il tutto, durante un periodo assai poco felice della mia vita, ma questa non è una novità, quindi.

Eccoci dunque a presentare il mio testo di più recente pubblicazione. Analogamente a quanto già avvenuto col precedente “Ultimo tour sulla Luna”, anche stavolta vi è più d’una possibilità di fruizione dell’opera.

Alla canonica edizione digitale di cui sopra, si va ad aggiungere una versione “audiolibro musicato” che dal prossimo 24 luglio, per tre settimane e per cinque puntate ogni lunedì e martedì, andrà in onda sulla carrarina Contatto Radio Popolare Network (http://www.contattoradio.it), in modulazione di frequenza, streaming e successivamente podcast. Si tratta di un esperimento misto di stralci di brani del romanzo (letti da me medesimo), alternati a canzoni (selezionate da me medesimo), in una produzione originale ideata e realizzata dall’ineffabile Maurizio Eternauta Castagna, al quale vanno i miei ringraziamenti per essersi smazzato tutta l’ingente mole di lavoro.

Sull’essenza del romanzo non vi è invero granché da dire. Essendo il quinto episodio della saga di “Galvanoterapia”, ricorrono più o meno le tematiche che l’hanno caratterizzata dal 2002 ad oggi. La perenne e tormentata evoluzione del protagonista Anthony Cubizzari in primis, e il resto a seguire. Le vicissitudini in bilico tra ironia, seriosità e nonsense, una variopinta galleria di figure di contorno, i dialoghi ficcanti, le chitarre elettriche, l’amore, la politica, l’introspezione, il sesso, la ricerca esistenziale, i Ritmo Tribale e le loro poche ma confuse idee sul futuro in musica.

E insomma buona lettura e/o buon ascolto con l’ennesimo capolavoro del più grande scrittore vivente!