Voilà! Il piano ristampe del mio catalogo attraverso il sito ufficiale http://www.ljuboungherelli.it non conosce soste!
Da oggi è infatti disponibile, nel quinto anniversario del suo completamento, “Galvanoterapia”. Fulgido esempio di “narrativa discount”, l’opera comprende due romanzi, raccolti in un unico volume.
Entrambi descrivono le vicissitudini di un personaggio pericolosamente simile al sottoscritto, tra gli ultimi mesi del 2002 (il primo) e l’inizio del 2006 (il secondo).
Dal punto di vista della pura scrittura, credo si tratti del mio lavoro migliore. Ogni sfaccettatura del mio stile è presente nelle giuste dosi: abbonda l’ironia, talvolta demenziale, mentre i segmenti più introspettivi, al pari di quelli apertamente drammatici, sono disarmanti nella loro sincerità. Lo stile alterna brani di bella prosa di stampo classico, narrati per lo più in terza persona, ad altri in cui il protagonista–alter ego, a briglia sciolta, prende per mano il lettore, trascinandolo nel suo rutilante immaginario.
Non mi dilungo oltre, per altre delucidazioni c’è la nota al testo, e poi il modo migliore per farsi un’idea di ciò che vi aspetta è immergersi nella lettura di “Galvanoterapia”, piuttosto che sciropparsi le mie elucubrazioni su questo blog (io li detesto i blog, l’ho mai dichiarato pubblicamente? Detto, fatto!). Non sono mica un teleimbonitore che deve rifilarvi una batteria di pentole!
Il “doppio” romanzo è come sempre liberamente scaricabile tramite licenza Creative Commons. Presto ne pubblicherò altri, per il momento godetevi questo, che è qualcosa di eccelso. Se democraticamente non vi garba, beh, è un problema vostro e non mio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento